Wednesday, April 16, 2008

A me adesso viene da pensare… e se fossi io sbagliato?

Se fossi io, orientato abbastanza nettamente a sinistra e anche consistentemente avverso a Berlusconi, a pensarla nel modo sbagliato?

Se fossero le migliaia di votanti PDL/Lega a vedere la giusta via per far “rialzare” l’Italia? Magari tra un anno (cioè dopo un anno di governo del Berlusca) ci svegliamo e scopriamo che non c’è più spazzatura ammucchiata negli angoli, che la raccolta differenziata funziona benissimo, che il nucleare è usato effettivamente come una fonte pulita di energia e che ci siamo messi alle spalle tutti i problemi legati ai combustibili fossili…
…poi ci guardiamo intorno e non ci sono più disoccupati, criminali, morti sul lavoro, pensionati insoddisfatti, immigrati, comunisti… non ci sono più! …e ci accorgiamo che si sta bene, si sta meglio!

Ma voi vi immaginate se quel mondo fatato a cui ha alluso il nostro Silvio durante la sua campagna elettorale esistesse davvero, e lui fosse in grado di condurci lì in 5 anni… che meraviglia sarebbe!

Che dire… io spero che sia io quello che si sbaglia, altrimenti… …beh, meglio non pensarci!

2 comments:

Poros said...

Altrimenti ci ritroveremo con la solita spazzatura, i soliti crimini e la solita miseria, MA: i tg uniti ci diranno che non è affatto così, che siamo ricchi, che va tutto bene e siamo tutti felici...
A parte i disfattisti di sinsitra, ovvviamente.

ni said...

Non so...

Forse hai ragione tu Marco, l'unica è sperare di essere noi a sbagliare tutto, che indagati come mérdolo o Dell'Utri riusciranno a rendere tutto più meraviglioso assai.

Sperare che non si finisca in una situazione tragicomica come quella di Antonio Albanese col suo "Tutto va bene, tutto bene va"...

http://www.youtube.com/watch?v=-pls1i4Kt9E