Saturday, December 29, 2007

Villa Ada Posse

I Villa Ada Posse (anche Villa Ada Crew), sono una crew di artisti reggae raggamuffin di Roma. Da oltre dieci anni di attività contribuiscono significativamente alla storia della scena musicale raggamuffin italiana.
I motivi per cui ho scelto di parlare di questo gruppo in questa sede ed in questo momento sono almeno due:
- primo, anche grazie all'ascolto della loro musica (ad esempio della canzone Tutta na famija) sono rinsavito giusto in tempo prima di iscrivermi nelle liste della lega nord :P
(per chi invece volesse procedere col tesseramento 2008 può seguire il link : http://www.leganordpadania.org/ ...ma consiglio di prestare attenzione salendo sul carroccio)
- secondo motivo, al loro concerto di qualche settimana fa a Milano mi sono divertito parecchio. Per esempio con la canzone che vi propongo qui sotto, dedicata all'A.S. Roma dell'anno dello scudetto: molto simpatica, specialmente la parte alla fine...
...Buon ascolto!

4 comments:

Poros said...

Certo, volevi iscriveri alla lega nord e ti sei fermato, è questa è cosa buona e giusta... ma uno giuventino come te che mette sul sito l'apologia dell'a.s. Roma... certo che sei cambiato, eh!

Anonymous said...

vabbè che caput mundi, vabbè che io qualsiasicosa suoni romanesca sò contento...
però proprio 'na canzone p'aaa'roma?!?

sempre nicola pigro

Il Biondo said...

Ragazzi, prima di tutto lo dovreste sapere, che a parte la mia squadra preferita, c'ho una serie di squadre per cui simpatizz..
e poi una canzone carina è una canzone carina, no?! Indipendentemente da qual è il soggetto.
Voglio dire, nel post precedente vi ho proposto di ascoltare "Hey there Delilah", e spero che vi sia piaciuta la canzone,
anche se probabilmente, come me, non avete idea di chi sia 'sta Delilah...

Saluti

Unknown said...

forza Juve, ora e sempre, ma sta canzone è proprio carina! Bravo biondo!